Indagini in ambito assicurativo
La truffa in ambito assicurativo, a qualsiasi livello, è uno degli illeciti più diffusi nel nostro Paese.
Best Security Investigazioni si propone di affiancare la società di assicurazione, (la sezione liquidazione danni), al fine di raccogliere ogni elemento utile ad acquisire le prove necessarie per una corretta valutazione di ogni aspetto connesso alla valutazione e liquidazione del sinistro.
In particolare, al fine di documentare la veridicità del sinistro per il quale viene richiesta la liquidazione del risarcimento dei danni, la compagnia assicurativa affida, volta per volta, l’incarico di raccogliere le informazioni, i documenti e quanto possa occorrere per una corretta valutazione del sinistro.
Tra le principali attività vi è pure l’acquisizione delle dichiarazioni rese dalle parti coinvolte (assicurato, controparte, testimoni), al fine di ricostruire in modo quanto più fedele possibile il fatto in trattazione.
In siffatto contesto assumono rilievo le documentazioni fotografiche ed ogni altro elemento utile a ricostruire l’intera dinamica del sinistro; spesso è necessario acquisire i verbali delle Forze dell’Ordine presso l’Autorità Giudiziaria, i rilievi fotoplanimetrici, i referti medici, etc..
Best Security Investigazioni si occupa di tutte tali attività, al termine delle quali viene redatta una dettagliata relazione tecnica nella quale vengono descritti gli accertamenti eseguiti ed i risultati ottenuti. La relazione può essere utilizzata pure nell’ambito di un eventuale procedimento giudiziale.